La Stampa, da Gineitis a Okereke: ecco la benzina verde
Nella vittoriosa trasferta di Udine, non solo i big hanno ben figurato
Il Torino aveva forse bisogno di una scintilla per rilanciare la sua candidatura alle coppe europee e, visto quanto è accaduto ultimamente, potrebbe averla trovata. Nella vittoriosa trasferta di Udine, non solo i big hanno ben figurato ma anche gli altri giocatori si sono rivelati altrettanto all'altezza (cosa non sempre accaduta nel corso della stagione). Zapata e Vlasic hanno recitato il ruolo ei trascinatori, ma non è da sottovalutare la prova di alcuni elementi rimasti fin qui in disparte.
Come riporta La Stampa, su tutti spicca Gvidas Gineitis: il centrocampista classe 2004, sparito dopo un errore contro il Monza alla 12^ giornata e recentemente ripescato da Juric (che lo ha schierato titolare in tre delle ultime quattro partite). A Udine ha dato il là all'azione del raddoppio, rubando palla a Pereyra, e in generale ha giocato da veterano. Ottimo anche David Okereke, la scelta low cost del mercato di gennaio arrivata in prestito dalla Serie B. Mette dietro Sanabria e Pellegri, sfiora due volte il gol e trova un insospettabile feeling con Zapata, che con lui più a sinistra torna al centro dell’area.
La pagella di Gineitis in Udinese-Torino
Gineitis: cresce partita dopo partita, oggi gioca con l’autorità del veterano, si incarica di tutti i tiri piazzati e recupera un sacco di palloni da uno dei quali nasce l’azione del raddoppio granata. Bravo! (7,5)
La pagella di Okereke in Udinese-Torino
Okereke: parte titolare e se la cava bene. Buoni movimenti nella posizione di attaccante esterno e anche tre occasioni nelle quali va molto vicino al gol. Cala nella ripresa e viene sostituito da Sanabria. (6,5)
Il LINK con tutte le pagelle