Vagnati Torino
GENOVA, ITALIA - 3 MAGGIO: Davide Vagnati, direttore sportivo del Torino, osserva il campo prima del calcio d’inizio della partita di Serie A tra UC Sampdoria e Torino FC allo Stadio Luigi Ferraris il 3 maggio 2023 a Genova, Italia. (Foto di Simone A

Il Torino continua a lavorare in vista della prossima stagione, e tra i nomi che potrebbero rinforzare il centrocampo spunta una vecchia conoscenza di Paolo Vanoli, oggi al Lione.

Di chi si tratta?

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il centrocampista statunitense Tanner Tessmann, attualmente al Lione, potrebbe rappresentare una pedina interessante per il progetto granata. 

Acquistato un anno fa dal club francese per 7 milioni di euro, Tessmann non è riuscito a lasciare il segno in Ligue 1: solo 21 presenze complessive, molte delle quali da subentrato, con 1 gol e nessun assist all’attivo.

Tessmann
Tanner Tessmann

Vanoli lo conosce bene, avendolo già allenato ai tempi del Venezia, dove l’americano fu uno degli artefici della promozione in Serie A. Un rapporto solido, che potrebbe favorire il suo arrivo sotto la Mole, specialmente se Samuele Ricci dovesse essere ceduto.

Un centrocampo da rifondare

In uscita, oltre a Ricci, ci sarebbe anche Karol Linetty, il cui contratto è in scadenza e non verrà rinnovato. Situazione simile per Ivan Ilic, ormai fuori dai piani tecnici e destinato a lasciare Torino. A restare dovrebbe invece essere Gvidas Gineitis, che ha mostrato segnali di crescita e viene considerato una risorsa su cui puntare per il futuro.