Amichevole Metz-Torino, probabili formazioni e dove vederla
Con l'amichevole contro il Metz, in programma oggi 3 agosto alle 17 allo Stade Saint-Symphorien, si conclude la preparazione estiva del Torino.
Le informazioni sull'amichevole Metz-Torino
Con l'amichevole contro il Metz, in programma oggi 3 agosto alle 17 allo Stade Saint-Symphorien, si conclude la preparazione estiva del Torino.
Dalla prossima settimana la squadra rientrerà a Torino per preparare la prima sfida ufficiale, domenica 11 agosto alle 21.15 contro il Cosenza in Coppa Italia.
Dove vedere la partita
L'incontro verrà trasmesso in streaming da Torino Channel. Per assistere alla partita bisogna registrarsi al sito.
Probabili formazioni
È probabile che nella formazione granata venga concesso maggiore spazio al neo acquisto Ché Adams, che si contenderà la maglia con Tonny Sanabria.
A centrocampo ballottaggio tra Tameze e Linetty, mentre in difesa le scelte sono obbligate.
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Bellanova, Tameze, Ricci, Ilic, Lazaro; Sanabria, Zapata.
Metz (4-3-3): Oukidja; Kouao, Traore, Sane, Udol; Camara, Atta, Deminguet; Jallow, Elisor, Sabaly.
La cronaca di Lione-Torino: un pareggio senza particolari sussulti
Il Torino di Vanoli ha affrontato il 1 agosto alle 20:00 il Lione di Sage allo Stade Pierre Rajon in un’amichevole dal sapore europeo. I francesi sono arrivati sesti in Ligue 1 lo scorso anno. I granata sono partiti con un 3-5-2 dall’allenatore. In difesa, Vojvoda schierato braccetto e Coco centrale, mentre Ché Adams è partito dalla panchina.
Lione-Torino, la cronaca del primo tempo
Si parte subito con un tiro di Orban direttamente dal dischetto di centrocampo per cercare di impensierire Milinkovic Savic.
Il Lione parte forte e mette un pallone in mezzo che Masina è costretto a spazzare via di testa, richiamando subito i propri compagni per farli entrare con la testa nella partita. Il Torino si fa vedere dalle parti di Perri al quinto minuto con un tiro da fuori area di Zapata, che però non impensierisce gli avversari.
Primo tempo che scorre senza particolari emozioni. Da calcio d’angolo Caleta-Car al 22’ manca l’impatto col pallone, che finisce fuori. Dopo il cooling break cresce il Lione che attacca con più veemenza, ma il Toro si difende e prova a sfruttare le ripartenze.
Al 38’ c’è il primo vero squillo del Toro con Zapata, con il giocatore che colpisce il pallone di testa in mezzo a due difensori auto lanciandosi in porta, il tiro però finisce sul portiere.
A fine primo tempo Ricci tira dalla distanza impensierendo Perri che deve ripararsi in calcio d’angolo, che rischia a sua volta di diventare letale per il Lione. Da una parte all’altra anche il Lione prova ad impensierire il Toro, ma Milinkovic Savic è attento al cross basso di Fofana.
Finisce un primo tempo senza particolari emozioni, ma con un Torino che è cresciuto nella seconda parte della prima frazione di gara. Buoni segnali in difesa ma in attacco si può fare di più.