Idea choc di un presidente: "Voglio la Champions League della Serie B"
"Una competizione che coinvolga le varie aree dei Paesi europei"
Il presidente del Cosenza Calcio Eugenio Guarascio è intervenuto sulla vicenda che vede le Società di Serie B impegnate nella elezione del Presidente di Lega con una nota pubblicata dai canali ufficiali del club facendo il punto dopo la spaccatura che si è venuta a creare nelle scorse settimane e che ha portato al rinvio dell'elezione del presidente con da una parte l'attuale numero uno Mauro Balata e dall'altra gli sfidanti Beppe Dossena e Vittorio Veltroni.
L'incredibile idea
Presto l’assemblea sarà chiamata ad eleggere un Consiglio autorevole e il Presidente, convergendo sull’attuale Mauro Balata o individuando un’altra figura, ma la necessità prioritaria è quella di trovare una sintesi tra le Società per evitare, appunto, che la Serie B si trovi coinvolta in una crisi irreversibile.
Nei momenti complicati può servire un’intuizione innovativa e sto pensando ad una Champions della Serie B. Una competizione che coinvolga le varie aree dei Paesi europei una formula da studiare insieme e proporre, che possa permetterci di dialogare con tutti e proiettare la Serie B a livello internazionale.
Il pensiero definitivo
Il futuro della Serie B è nelle nostre mani ed è giunto il momento di trovare compattezza per fronteggiare la stagione più difficile, che vede le Società perdere risorse fondamentali per la sostenibilità del sistema.