Il ds dell'Empoli su Walukiewicz: "Se ti chiama il Torino non puoi dire di no"
Le parole di Gemmi in conferenza stampa
Quest'estate Sebastian Walukiewicz è stato al centro di una maxi operazione di mercato imbastita tra Torino ed Empoli che lo ha portato a vestire la maglia granata. L'operazione è stata conclusa per 5 milioni di euro più due di bonus.
L'operazione di mercato
Il difensore polacco, classe 2000, ha firmato con il Torino un contratto che lo legherà con i granata fino al 2027 con opzione per l'anno successivo.
Oltre a Walukiewicz al Toro, hanno fatto il percorso inverso due giocatori. In Toscana infatti, sono stati ceduti in prestito con diritto di riscatto l'attaccante Pietro Pellegri ed il
Le parole di Gemmi
Nella giornata di oggi 11 settembre, il direttore sportivo dell'Empoli Roberto Gemmi ha tenuta una conferenza stampa alla Computer Gross Arena (Carlo Castellani) in cui ha svelato vari retroscena relativi al calciomercato estivo dei toscani, parlando dell'affare De Sciglio e del portiere Devis Vasquez, per poi soffermarsi sulla sofferta decisione di cedere anche Walukiewicz.
"L'operazione col Torino nasce dall'esigenza di coprire dei ruoli e dalla richiesta del Torino", dice Gemmi, che poi svela come il giocatore polacco, in realtà, non fosse sul mercato:
Non avevamo intenzione di fare uscire Walukiewicz, ma se ti chiama il Torino non puoi dire di no.
La carriera di Walukiewicz
Walukiewicz è nato a Gorzów Wielkopolski, in Polonia, il 5 aprile 2000. Dopo un primo periodo nel settore giovanile del MKP Gorzów Wielkopolski passa tra le fila del Legia Varsavia. Nel 2017, diventa un giocatore del Pogon Stettino, dove debutta in massima serie.
In Italia indossa la maglia del Cagliari, dove colleziona 45 partite in tre anni, per poi passare nel settembre 2022 all'Empoli.