Mindset Granata
Mindset Granata

È in arrivo uno dei più importanti e prestigiosi appuntamenti dell’anno per quanto riguarda il calcio giovanile ovvero, il Memorial Mamma e Papà Cairo. Un torneo che fin dalla sua prima edizione ha dimostrato di essere una prestigiosa vetrina per i giovani talenti che hanno la possibilità di mettersi in mostra prima di approdare nel calcio dei “grandi”. Nella terza edizione e decimo trofeo del Memorial saranno protagoniste le formazioni Primavera di Torino, Inter, Juventus e Milan. È bene ricordare che sono stati tantissimi i calciatori scesi in campo in questo torneo che  poi sono diventati stelle del calcio italiano ed europeo, più di 60. Per fare qualche esempio si possono citare: Alessandro Buongiorno, Nicolò Fagioli, Kenan Yildiz, Lorenzo Lucca, Gianluigi Donnarumma e Nicolò Zaniolo.

Quindi ogni anno non mancano la motivazione e la voglia da parte dei giocatori che scendono in campo di dare il massimo e di dimostrare le  proprie potenzialità. Portare a casa questo prestigioso trofeo non è mai stato facile per nessuno e le partite sono sempre state divertenti, combattute e mai dal risultato scontato.

Il Torino Primavera cercherà di difendere il titolo 

Lo scorso anno a portare a casa il trofeo è stato il Torino Primavera ed era la sua prima volta. Per i granata, allora allenati da Giuseppe Scurto, non fu facile vincere il Memorial Mamma e Papà Cairo. Come giustamente ricordato sui siti di testate giornalistiche e non solo, la finale contro l’Inter fu una partita lunghissima vinta poi dal Toro per 9-8 dopo i calci di rigore. Da parte dei Torelli sicuramente ci sarà una grande voglia di far bene e di difendere il titolo. Senza alcuna ombra di dubbio anche il mister Felice Tufano vorrà fare bella figura. 

Felice Tufano