Duvan Zapata
Duvan Zapata

Al Toro in trasferta manca qualità, altro clamoroso errore arbitrale ai danni dei granata. 

Diciassette punti su diciannove conquistati da Di Francesco in casa. Insomma in ciociara ci sanno fare, la squadra dei prestiti di qualità. E nel primo tempo qualcosa hanno anche creato, più per indecisioni di Vanja che altro. Però è un buona squadra quella dei ciociari, con Monterisi e Romagnoli dietro molto bravi.

Il Toro ci ha provato, ha sbattuto contro il muro dei laziali, è mancata un pizzico di qualità. Ci ha provato Vlasic, Zapata a me è piaciuto, forse Sanabria poteva giocare di più. Palo di Ilic nel primo tempo, Ricci ha ancora qualche problema di continuità. Nel finale dentro Karamoh, Lazaro e Seck, io ribadisco però Sanabria e Vlasic sempre in campo.

Buongiorno battagliero, seconde palle tutte granata ma ultimo tocco in area loro non un granché, soprattutto nel secondo tempo.  E poi c’era la doppia ammonizione su Oyono, clamorosa, con tanto di consulto al Var, pazzesco, dopo quel rigore non dato in Coppa Italia su Seck, a questo punto la classe arbitrale è un problema.

Toro per la continuità di risultati, in trasferta bisogna essere però più cinici. Rimaniamo sotto la Lazio di un punto, fuori si deve fare di più. 

Cairo, Vagnati e Moretti in tribuna a Frosinone

Frosinone-Torino: 0-0 - il tabellino della partita

Pesa l'errore del direttore di gara che non espelle Oyono. Palo di Ilic da fuori area

Frosinone (4-3-3): Turati; Romagnoli, Okoli, Monterisi; Oyono, Brescianini, Gelli (72′ Lulic), Garritano (61′ Pirola); Soulé , Kaio Jorge (83′ Cheddira), Ibrahimovic (71′ Caso).
In panchina: Cerofolini, Frattali, Lusuardi; Bourabia, Harroui, Baez, Çuni, Kvernadze.
Allenatore: Di Francesco

Torino (3-5-2): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez (83′ Zima); Bellanova, Ricci (64′ Djidji), Ilic, Vojvoda (72′ Lazaro sv); Vlasic (72′ Seck); Sanabria (72′ Karamoh), Zapata.
In panchina: Gemello, Popa; Gineitis; Sazonov, Soppy, Pellegri.
Allenatore: Juric
ARBITRO: Massimi di Termoli
Ammoniti: Oyono, Kaio Jorge, Rodriguez, Ilic, Garritano, Tameze. Angoli: 3-7. Recupero: 3′ pt, 5′ st.

Juric: "Buon punto. Rinnovo? Ora penso solo a lavorare, vedremo"

Termina 0-0 il match tra Frosinone e Torino. Nel lunch match della 15ª giornata di Serie A Di Francesco e Juric non riescono a sfondare e si spartiscono la posta in palio. L'allenatore del club granata, Ivan Juric, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport.  

L'allenatore granata ha inizialmente commentato la partita: "Abbiamo creato tanto anche sui piazzati, ma non siamo risuciti a fare gol. Ma la squadra ha trovato la sua dimensione, continuità, lavorano bene, sono contento. Lo prendo come un buon punto".
 

Le parole di Ivan Juric al termine di Frosinone-Torino

L'allenatore granata ha inizialmente commentato la partita: "Sanabria vive con una tendinite che gli permette di allenarsi poco. Vlasic ha fatto settimane fantastiche, ma oggi è mancato un po'. Ma in generale abbiamo mancato tante situazioni in cui potevamo fare di più. Zapata ha fatto la sua partita. Karamoh e Seck hanno dato vivacità, ma non sono risuciti a colpire".

Poi, Juric ha aggiunto: "Radonjic lo scorso anno ha fatto il record di minuti giocati, gli abbiamo dato tutto quello che potevamo, amore, pazienza. Ultimamente non va bene. A me dispiace tanto, perchè so che non è un ragazzo cattivo. Ma ora ci sono ragazzi che vanno forte, concentrati. Lui di meno. È un peccato per noi, se lui fosse a posto per lunghi periodi come lo scorso anno potrebbe darci una grande mano. Ma io aspetto, non mi precludo niente. Spero lui capisca. Ma siamo andati un po' oltre in certe situazioni per farlo rendere. Deve capire che deve cambiare atteggiamento e noi lo accoglieremo a braccia aperte".

Di seguito il link con la conferenza stampa integrale