Fabregas: "vittoria meritatissima, finalmente la fortuna è venuta dalla nostra parte"
Le dichiarazioni del tecnico spagnolo al termine della vittoria del Como contro il Torino.

Il tencico del Como Cesc Fabregas ha parlato nel postpartita ai microfoni di DAZN di questo importantissimo successo contro il Torino.
“Sono una sauna, è stata una vittoria importantissima, la prestazione è stata da grande squadra soprattutto nei primi 60′. Abbiamo gestito bene, poi quando non chiudi le partite la puoi pagare. Loro ci potevano far male in qualche occasione e nel finale l’episodio del doppio tocco è stato fortunato. Però penso che sia una vittoria meritatissima, finalmente la fortuna è venuta dalla nostra parte. Il mio atteggiamento nel finale non è aggressività, è passione. Quando vedo la mia squadra giocare così, è un merito incredibile dei ragazzi e non posso essere più orgoglioso e lavorare sempre di più.

Se Ikoné continua così anche senza palla, diventerà un giocatore molto forte. Nel calcio di oggi questo è fondamentale. E’ importante far capire ai ragazzi l’atteggiamento dei campioni. Abbiamo avuto tante opportunità, ma non abbiamo fatto il secondo gol. Stiamo crescendo. Ultimamente ho visto una squadra forte che sta migliorando. L’obiettivo è la salvezza, ma dentro di noi abbiamo fatto un patto: lo lasciamo tra di noi, dobbiamo crescere in mentalità. Siamo molto lontani da quello che vedo in questo progetto, dobbiamo continuare a fare step in più. Oggi però dobbiamo godercela. Dare la carta di credito ai giocatori? No perché l’ho persa ieri e domani devo andare in banca“.