Pedullà: "Cairo malissimo. In venti anni devi seminare e raccogliere"
Le parole del noto insider di mercato che analizza gli anni di presidenza di Cairo e Commisso
Sulla comunicazione
Ci sono cose che Cairo ha sbagliato. Se poi si ritiene il più bravo, lo faccia. Lui è anche “un principe della comunicazione”, però il rispetto nella sua comunicazione con i tifosi non c'è stato.
Un presidente deve sapere se un suo assistito vuole restare oppure no. Non può dire dopo “volevano andar via”. Deve capirlo prima e non dichiarare “Buongiorno sarà il mio capiranno, e Bellanova resterà con noi”.
Su Vagnati
Gli uomini al suo fianco sono stati sbagliatissimi. Parlo sempre del direttore sportivo, lungi da me parlare dell'uomo, ma Vagnati è stata una scelta fallimentare. Il Torino aveva Petrachi che pur con pregi e difetti ha avuto intuizioni di mercato interessanti.
Io mi ricordo di Vagnati quando un telefonino maldestro lo riprese mentre stava parlando con Juric e gli disse “Ma sono io che ti difendo da quel testa di..”. E' una roba grave che calpesta la storia del Torino.
Quando ti circondi di uomini non all'altezza, sbagli le scelte ed il tuo allenatore offende il presidente..è un Torino senza sangue. E' un Toro senza corna. Una società allo sbando. Si vive di improvvisazione.