Torino, Infortunio Zapata: operazione riuscita
Il calciatore colombiano è stato sottoposto nella giornata di oggi all'intervento chirurgico
Con l'uscita in barella del capitano Duvan Zapata dal San Siro, si è subito delineato uno scenario confermato dagli esami clinici effettuati presso la clinica Fornaca di Torino, che hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore, oltre a danni al menisco mediale e laterale.
L'infortunio del giocatore ha richiesto una operazione chirurgica di ricostruzione, e la clinica scelta è stata quella di Lione, presso il professor Bertrand Cottet-Sonnery, noto chirurgo di fama internazionale che recentemente ha operato anche Bremer ed in passato Zlatan Ibrahimovic.
L'operazione
Come previsto, si è svolta in mattina l'operazione di ricostruzione del legamento crociato. L'intervento, come annunciato da Toro Goal, è stato un successo e nelle prossime settimane il calciatore comincerà la riabilitazione. Il giocatore tuttavia, non vedrà il campo prima della prossima stagione:
🚑✅#ZAPATA OPERATO
Il capitano del @TorinoFC_1906
è stato operato con successo stamattina a Lione. L'intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore associato a sutura del menisco mediale e laterale del ginocchio sx è stato eseguito dal dott. #SonneryCottet. #Torino
Il comunicato del club
Questa mattina, presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione, intervento chirurgico per Duvan Zapata. Alla seduta operatoria, eseguita con successo dal dottor Bertrand Sonnery-Cottet, ha partecipato il dottor Corrado Bertolo, Medico Sociale del Torino Football Club. L'intervento è consistito nella ricostruzione del legamento crociato anteriore associato a sutura del menisco mediale e laterale del ginocchio sinistro.
L'attaccante rientrerà domani a Torino e inizierà la fisioterapia.