Coppola
Coppola

Il Torino salutato Alessandro Buongiorno è a caccia di un difensore centrale per sostituirlo. Non un difensore qualsiasi, ma un giovane di qualità e personalità che possa essere già pronto per il tecnico Paolo Vanoli.

Secondo quanto riportato dai colleghi de L’Arena, il Torino di Paolo Vanoli avrebbe mostrato particolare interesse per Diego Coppola.

Di Marzio descrive così Diego Coppola

Cinque mesi fa Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato e volto noto dell’emittente satellitare Sky Sport, ha descritto così la storia di Coppola, calciatore che è nel mirino del Ds granata Vagnati:

Dopo il rinnovo di contratto fino al 2027, Diego Coppola è diventato sempre più centrale per l'Hellas Verona che ha venduto tanto nell'ultima sessione di mercato. Osservato da Igor Tudor in Primavera - e lui di difensori ne capisce - è stato lanciato in Serie A proprio dall'allenatore croato. Esordio quasi due anni fa, Coppola ha mostrato ottime possibilità sia tecniche che mentali già nell'U19 del club gialloblù, capacità di cui il croato, col suo staff, si accorse subito.

Diego è nato a Bussolengo, ma abita ed è cresciuto a Pescantina. Proprio qui, infatti, a circa 15 chilometri da Verona, ha giocato per due anni: cresciuto al Pescantina, poi passato all’Ambrosiana per un altro anno, società oggi nelle categorie regionali. Dall’Ambrosiana, poi, è passato subito all’Hellas Verona all’età di 9 anni, per svolgere tutta la trafila nel settore giovanile, dai Pulcini fino alla Primavera.

Visti i natali, è tifoso dell’Hellas Verona, sin da bambino. Da che era ragazzino è stato un frequentatore assiduo del Bentegodi per tifare Hellas, quando la squadra giocava in Serie C1 (e Lega Pro Prima Divisione) e in Serie B. Da quel momento è nato il suo percorso nel settore giovanile gialloblu.