Rubrica "Un Senso": Toro sotto ritmo, difesa in difficoltà
Torino-Salernitana, rubrica di approfondimento di Diego Serra
Toro sotto ritmo, difesa in difficoltà.
Juric perde anche Rodríguez, dopo le assenze di Buongiorno e ovviamente Schuurs. Sazonov non è Buongiorno, bene e utile contro Pavoletti, in difficoltà contro la velocità di Tchaouna. Salernitana pericolosa solo su svarione del georgiano. Sfiga che si abbatte sulla difesa granata. Anche Masina ha giocato poco. Insomma il mercato di Cairo non aiuta mai. Ma il Toro è andato troppo piano contro la peggior difesa del campionato. Primo tempo senza occasioni. Lenti e imprecisi.
Ci capita spesso contro le squadre chiuse e che difendono basso. Secondo tempo ancora più brutto, esce anche Tameze entra Pellegri. Tiro di Linetty parata di Ochoa, e Lazaro dorme sulla ribattuta. Poi tanti giocatori di Inzaghi che si buttano a terra al minimo contatto, Pippo ha insegnato. Ma Toro lento. Al Toro manca l’uomo che prenda in mano la squadra in partite come questa, non può bastare solo la potenza di Zapata. Undici calci d’angolo per noi tutti battuti malino.
Bravo Savic su Dia. Se a impostare sono Linetty e Tameze sono guai. Punti buttati al vento. Se Vlasic non inventa e Bellanova non sfonda, in mezzo non riusciamo a costruire. Deve crescere Ricci e il recupero di Ilic sarà importante, bella la palla per Pellegri che però di testa fallisce nel recupero. Lazaro è davvero troppo scolastico. Nel finale Zapata e Linetty, ma sono solo brividi per la Salernitana. Toro troppo compassato.
Torino-Salernitana: 0-0 il tabellino della partita
Ammoniti: pt 26’ Sazonov, st 18’ Pierozzi, st 45’ Linetty
Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Tameze (st 20’ Pellegri), Sazonov (st 35’ Lovato), Rodriguez (pt 42’ Masina); Bellanova, Ricci (st 35’ Ricci), Linetty, Lazaro; Vlasic (st 20’ Djidji); Sanabria, Zapata. A disposizione: Passador, Popa, Okereke, Vojvoda, Gineitis. Allenatore: Juric.
Salernitana (4-5-1): Ochoa; Pierozzi, Pasalidis (st 28’ Sambia), Boateng (st 16’ Pellegrino), Bradaric; Zanoli, Basic, Maggiore, Kastanos (st 42’ Vignato), Candreva; Tchaouna (st 16’ Dia). A disposizione: Costil, Salvati, Sambia, Martegani, Gomis, Weissman, Ikwuemesi, Vignato, Legowski. Allenatore: Inzaghi.