Davide Vagnati
Davide Vagnati

Nonostante in Italia il calciomercato sia chiuso da una settimana, ci sono alcuni campionati “minori” in cui si protrarrà per ancora qualche tempo.

In Turchia ad esempio, la data di chiusura del mercato è fissata al 13 settembre, motivo per cui molte squadre italiane sperano ancora di piazzare i loro esuberi, vedasi il caso Osimhen.

A queste operazioni prevalentemente in uscita sta partecipando anche il Torino, che proprio qualche giorno fa ha ceduto a titolo definitivo Nemanja Radonjic allo Stella Rossa, mentre nei prossimi giorni potrebbe concludere un'altra operazione in uscita, questa volta in direzione Turchia.

Ilkhan verso il ritorno in Turchia

Si tratta del classe 2004 Emirhan Ilkhan, l'anno scorso in prestito al Basaksehir dove ha trovato una certa continuità, giocando in 30 partite e trovando anche un gol e due assist.

Secondo quanto riportato dai media turchi e su “X” anche da Giacomo Morandin, il giocatore sarebbe diretto verso il Konyaspor. Proseguono dunque i contatti tra i granata ed il club turco. Il giocatore gradirebbe il trasferimento.

La carriera

Il giocatore è arrivato al Toro dal Beşiktaş durante la stagione 22/23, giocando in 4 partite di Serie A per un minutaggio totale pari a 87 minuti. 

Ilkhan
Emirhan İlkhan

Nonostante le buone premesse il giocatore non è riuscito a mostrare tutto il suo potenziale ed è stato girato in prestito prima alla Sampdoria e poi alla squadra della capitale turca, l'Istanbul Basaksehir.

Ora però, la sua carriera granata pare sia finita qui, e molto presto potrà ritornare in patria.