Cairo: "Non stiamo cercando un portiere per gennaio"
Il Presidente è intervenuto a Radio Sportiva confermando la fiducia in Vanja Milinkovic-Savic
Cairo ripone fiducia in Milinkovic-Savic, Gemello e Popa
Urbano Cairo è intervenuto a Radio Sportiva e ha allontanato ogni voce di mercato sulla porta del Toro: «Non stiamo assolutamente cercando un portiere per gennaio - ha detto il presidente granata -. Confidiamo moltissimo in Milinkovic-Savic. E Gemello, errore a parte, è un ragazzo giovane con un buonissimo potenziale. E abbiamo fiducia anche nelle qualità di Popa. I risultati della squadra? Peccato per il ko di Bologna, abbiamo controllato bene due terzi di gara, ma poi abbiamo preso quel gollaccio e ci siamo un po’ sciolti... Dobbiamo reagire meglio quando ci capita di andare sotto. Resto comunque fiducioso, il nostro dt Vagnati mi dice che la squadra è sul pezzo, motivata». (fonte torino.corriere.it)
Gemello: "Ci tenevo a dimostrare quanto valevo, mi spiace moltissimo"
Luca Gemello, come riportato da Tuttosport, ha parlato allo spogliatoio del Torino e ai suoi compagni per scusarsi dopo la sconfitta con il Bologna, viziata dal suo errore in uscita su Fabbian. Di seguito le sue parole.
«Mi spiace moltissimo. Erano passati quasi due anni dal mio esordio in A. Ci tenevo doppiamente a dimostrare che valgo, che merito. Finalmente tornavo a giocare, avevo di nuovo un’occasione, così mi è venuto quasi da strafare: per questo sono uscito. Ero carico, stavo anche giocando bene con i piedi. E così mi sono voluto prendere un rischio». (calcionews24.com)
Gemello: gioca al posto di Milinkovic Savic per scelta tecnica. Nel primo tempo interviene solo con una smanacciata esteticamente discutibile ma, comunque, efficace. Nella ripresa commette il pasticcio che porta al gol del vantaggio del Bologna; uscita scriteriata fuori area con l’avversario marcato da due compagni. Sempre più evidente come il Torino abbia un problema in porta. (4)
Juric: è vero che la squadra fino al gol del Bologna gioca meglio dell’avversario ma, se si fa un’analisi distaccata si vedrà che quell’ora di gioco aveva portato ad un solo tiro in porta oltre al gol annullato ed aveva dato l’impressione di sviluppare tanto gioco senza mai dare la sensazione di rendersi pericolosa. Ingiustificabile la resa incondizionata dopo il vantaggio bolognese. (5)
Bologna-Torino, Vagnati: "Gemello titolare? Scelta tecnica"
Sulla titolarità di Gemello: “E' una scelta tecnica. Le scelte spettano all’allenatore, abbiamo grande fiducia e andiamo avanti cercando di giocare una partita importante”.
Vagnati ha poi analizzato il match: “Dobbiamo fare la prestazione al di là del risultato. Dobbiamo fare una partita seria e giocare, abbiamo il potenziale per fare una buona partita”.
Partita molto importante per i granata che si trovano attualmente in dodicesima posizione con 16 punti in classifica. Il Bologna, invece, occupa al momento l'ottavo posto con 18 punti. (gianlucadimarzio.com)