Ciammaglichella e Silva
Ciammaglichella e Silva

Primavera: Milan vs Torino 1-1

MILAN-TORINO 1-1

Reti: st 22’ Ciammaglichella, st 39’ Bonomi

Ammoniti: st 25’ Savva

Espulsi: st 30’ Silva

Milan: Raveyre, Bakoune (st 36’ Liberali), Nsiala, Stalmach (st 16’ Malaspina), Camarda, Cuenca (st 14’ Scotti), Sia, Parmiggiani, Pellegrino (st 36’ Simmelhack), Ehuwa, Bonomi. A disposizione: Bartoccioni, Colzani, Paloschi, Liberali, Sala, Perina, Cappelletti, Tezzele. Allenatore: Abate.   

Torino: Abati, Bianay Balcot, Ruszel (st 16’ Silva), Savva (st 42’ Longoni), Dell’Aquila (st 1’ Ciammaglichella), Mendes, Dellavalle (pt 20’ Marchioro), Gabellini (st 42’ Rettore), Njie, Dalla Vecchia, Muntu. A disposizione: Bellocci, Rettore, Acar, Perciun, Longoni, Bonadiman, Keita, Franzoni. Allenatore: Scurto.

Dal PSG alla convocazione di Juric: Torino, prima chiamata per Muntu

Muntu Wa Mungu giocatore della Primavera del Torino

Tra i convocati del Torino per la gara contro il Genoa, prima giornata del girone di ritorno di Serie A, spicca sicuramente una novità inaspettata: l’allenatore granata Ivan Juric ha infatti chiamato il giovane Muntu, esterno mancino francese classe 2004, arrivato al Torino in estate in prestito dal Psg.

Torino, chi è Muntu 

Il baby esterno convocato da Juric
Alto 165 centimetri, esterno difensivo di piede sinistro, il suo nome completo è Vimoj Muntu Wa Mungu. È arrivato negli ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato dopo essere stato seguito a lungo dallo staff delle giovanili del Torino. Infatti, a maggio 2023, il Responsabile del Settore Giovanile granata Ruggero Ludergnani era volato in Francia per seguire gli allenamenti delle formazioni U16, U17 e U19 del Paris Saint-Germain.

Dopo un periodo di adattamento nei primi mesi passati a Torino, nelle ultime settimane Muntu ha cominciato a ritagliarsi uno spazio importante con la formazione Primavera di Giuseppe Scurto. Dopo l’infortunio di Antolini, ha giocato quattro partite da titolare, segnando anche un gol, decisivo, contro l’Empoli.

Ora è arrivata anche la chiamata di Juric in prima squadra, con il sogno, ora un po’ più vicino, di esordire in Serie A. (pazzidifanta.com)

Giovanili, ufficiali gli ingaggi di Yesin e Rasheed

L’attaccante rinforzerà l’Under 17

Il Torino Football Club comunica di aver acquisito dall’Hutnik Kraków, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Demian Yesin.

L’attaccante, nato il 24 aprile 2007 a Mariupol in Ucraina, è cresciuto calcisticamente nel club ucraino del FK Kolos Kovalivka e si è trasferito in Polonia solo nel corso della passata stagione. Il calciatore vanta anche 3 presenze con la nazionale Under 16 dell’Ucraina. 

Il difensore rinforzerà l’Under 18

Il Torino Football Club comunica di aver acquisito dall’Aalborg BK, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Adam Rasheed.

Il difensore, nato il 10 luglio 2006 a Frederiksberg in Danimarca, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili di Nordsjaelland e Aalborg. Inoltre, il calciatore ha già totalizzato 12 presenze con la nazionale U20 dell’Iraq. (torinofc.it)