Torino-Lecce, invasione dei tifosi avversari: ecco quanti saranno
I tifosi salentini non faranno mancare il loro supporto alla squadra di Gotti
Ci sarà un grande entusiasmo ed uno stadio gremito da ambo le parti per la partita di domenica 15 settembre tra il Torino di Vanoli ed il Lecce di Gotti.
I biglietti stanno andando a ruba e recentemente è stata comunicata la vendita di oltre 20 mila tagliandi da parte della società granata.
Per attirare un numero maggiore di tifosi, la società ha messo in campo un'iniziativa per attirare famiglie e giovani allo stadio, offrendo sconti e un gadget in regalo:
Biglietti a soli 10 Euro per i minori di 18 anni se accompagnati da un Adulto. A tutti i tifosi Under 14, agli ingressi, sarà inoltre consegnato gratuitamente l’astuccio del Toro per dipingere di granata il Back to School.
Settore ospiti sold-out
Ma l’entusiasmo non riguarda solo il Torino. Secondo una nota ufficiale apparsa sul sito dell'Unione Sportiva Lecce, i supporter giallorossi presenti allo stadio Olimpico Grande Torino saranno 1.489.
Numeri significativi che mostrano come il sostegno ai ragazzi di Gotti sarà forte anche quest’anno, nonostante una partenza non propriamente esaltante.
L'iniziativa dei leccesi
Con entrambe le tifoserie presenti in massa, è importante sottolineare anche il “Progetto Fair Play”, ideato da Antonio Ricciato, presidente dell’associazione Salento Giallorosso e della Federazione Italiana Sostenitori Squadre di Calcio (Fissc).
Questo progetto prevede che delegazioni di tifosi del Torino e del Lecce si ritrovino insieme prima del fischio d’inizio, con l’obiettivo di vivere la rivalità sportiva in un clima di rispetto e convivialità.