Torino
Gruppo Torino Fc

n un momento complicato per il Torino, si vede una luce in fondo al tunnel. Dall'infortunio di Duvàn Zapata la squadra di Vanoli fa un enorme difficoltà a trovare la via del gol. 

 

A dimostrazione di ciò, possiamo vedere che il Torino non segna più di un gol dal 20 ottobre, ossia dalla sconfitta esterna a Cagliari (3-2). Nonostante questo, c'è un dato che fa ben sperare i tifosi granata. 

Già cinque gol dalla panchina

Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, il Torino è la squadra che ha segnato di più con i subentranti. Sono già cinque i gol che sono arrivati dalla panchina per mister Vanoli, che durante partita riesce sempre a pescare dalla panchina i giocatori giusti che puntualmente fanno la differenza durante il match

Cinque gol per nove punti

I gol dei subentranti, oltre ad essere tanti, hanno anche un peso specifico molto importante in termini di punti. Con le reti arrivate dalla panchina il Toro ha conquistato quattro punti. Se si considera che la squadra granata ora si trova all'undicesimo posto con 19 punti, il dato sui gol dei subentranti è ancora più importante. Se dalla panchina non fossero arrivati così tanti gol, infatti, la squadra di Vanoli sarebbe appaiata nei bassi fondi della classifica, al quindicesimo posto con 15 punti, a pari merito con il Parma.