La rosa del Torino vale meno dell'anno scorso: ecco quanto
Il noto sito di statistiche ha stilato la classifica con il valore delle venti rose di Serie A
Con il calciomercato ormai alle spalle il noto sito tedesco di statistiche Transfermarkt ha pubblicato, sui suoi social, la classifica delle venti squadre di massima serie in base al valore della rosa. I valori ovviamente sono solo stimati, nonostante molti di questi si avvicinino alla realtà.
Tra le squadre di Serie A, a parte le neopromosse, squadre come Milan, Juventus e Fiorentina hanno avuto un grosso aumento del loro valore della rosa, mentre ci sono state tante squadre che lo hanno diminuito con cessioni importanti, basti pensare al Monza, con un -32.7% o il Genoa, 12.2%.
La sorpresa sono le neopromosse
Tra le sorprese di questa particolare classifica ci sono certamente le neopromosse, che si sono dimostrate particolarmente attive sul mercato e propense spendere soldi pur di migliorare la rosa, complice anche il fatto di avere le spalle coperte da proprietà ricche.
Il solo Venezia ha aumentato il valore della rosa del 44.1%. Il Parma, con pochi innesti ma mirati, lo ha aumentato del 33.7, mentre il Como degli Hartono è quella che in Serie A ha avuto l'evoluzione maggiore, con un valore della rosa aumentato del 116.2%.
Ecco invece il valore della rosa del Toro.