Linetty in uscita già a gennaio? C'è già un club su di lui
Il centrocampista va in scadenza nel giugno del 2025 e potrebbe andare via già in questa sessione di mercato
Il mercato di riparazione è entrato già nel vivo. Anche se tecnicamente inizia il 2 gennaio, già da settimane si sta parlando di possibili rinforzi che potrebbero dare ai vari allenatori diverse soluzioni. Oltre al mercato in entrata, però, c'è anche quello in uscita e il Torino si sta muovendo anche su questo fronte.
Linetty via a gennaio?
Secondo quanto rivela l'edizione odierna di Tuttosport, il Torino starebbe pensando di cedere Karol Linetty. Il centrocampista polacco, infatti, è in scadenza nel giugno del 2025 e c'è la possibilità di perderlo direttamente a zero. Su di lui c'è in particolare la Sampdoria, che ha proposto al centrocampista di tornare a giocare per la maglia blucerchiata.
Ritorno alla Sampdoria
Il capitano del Torino veste la maglia granata dalla stagione 20/21. Linetty ha vestito la maglia granata in 130 occasioni, segnando 3 gol. In questa stagione ha giocato 16 partite mettendo a segno anche una rete, ma l'idea di poterlo perdere a giugno a 0 porta il DS Vagnati a pensare di accontentare Linetty e lasciarlo andare a Genova. D'altro canto, per Linetty sarebbe un ritorno alla Sampdoria. Infatti, il centrocampista polacco ha vestito la maglia blucerchiata dalla stagione 16/17 fino alla 19/20, quando poi è stato portato a Torino. Nella sua esperienza a Genova, Linetty ha giocato 132 partite, mettendo a segno 11 gol e fornendo 13 assist.
La soluzione della cessione a gennaio sarebbe più conveniente per tutte le parti, ma bisogna cercare di convincere la Sampdoria a sborsare soldi per un giocatore che a giugno arriva a zero.