Le pagelle - di Sandro Mellano
Le pagelle - di Sandro Mellano

L'attacco

Tonny Sanabria
Tonny Sanabria

Adams: dopo un inizio di stagione molto positivo, tanto che il nostro DS aveva affermato che, per lui, il Toro sarebbe stato solo una rampa di lancio, dopo l’infortunio di Zapata non sembra più in grado di rendersi pericoloso. Almeno, al contrario del suo socio di reparto, tenta di impegnarsi ma i risultati sono veramente scarsi. (5,5)

Sanabria: vaga per il campo con una supponenza che irrita, non tiene un pallone e non si mette mai nelle condizioni di rendersi pericoloso. Nel primo tempo tenta una rovesciata che cicca clamorosamente. Pessimo. (4,5)

 

Subentrati:

Sosa per Vojvoda (24’ s.t.): come ho detto in occasione del compagno che sostituisce, il Torino ha un grave problema sugli esterni. Nei minuti a disposizione si limita a presidiare la zona e mette un cross non degno di quel nome. (5,5)

Karamoh per Adams (24’ s.t.): mette un po’ di vivacità all’attacco e, allo scadere, segna un gol che viene annullato per un precedente fallo di mano di Coco. (6)

Njie per Sanabria (36’ s.t.): s.v.

Lazaro per Pedersen (36’ s.t.): s.v.

Tameze per Linetty (44’ s.t.): s.v.


La pagella di Polo Vanoli

Lungi da me l’intenzione di incolpare l’allenatore per questa situazione, i colpevoli sono quelli che gli hanno consegnato una squadra molto modesta, smantellando quella dello scorso anno.  Ritengo, però, che lui abbia limiti oggettivi sia nel dare un gioco alla squadra, sia nella lettura delle partite. Oggi si limita a sostituzioni ruolo su ruolo e non prova mai a mescolare le carte per cercare qualcosa di nuovo e non è la prima volta. (5,5) 

Sandro Mellano