allenamento allo Stadio Grande Torino
allenamento allo Stadio Grande Torino

Nonostante un buon inizio di campionato e la pausa nazionali di mezzo, il Torino deve cominciare a pensare alla prossima partita. Vanoli sta lavorando in vista della gara di domenica 15 settembre contro il Lecce con una squadra incompleta, visti gli 11 nazionali assenti.

Tre giocatori presto a disposizione

I primi a tornare saranno Sebastian Walukiewicz e Borna Sosa, entrambi reduci dalla loro ultima partita, valida per il Gruppo A di Nations League tra Croazia e Polonia. 

La sfida tra i due nuovi acquisti granata, disputatasi ieri 8 settembre, è stata vinta dalla nazionale balcanica con il risultato di uno a zero. 

Anche Ilic potrà tornare presto a disposizione di Vanoli, avendo giocato ieri nella partita tra Danimarca e Serbia, vinta dai primi per due a zero.

Chi gioca oggi 9 settembre

Oggi sarà il turno di diversi giocatori del Toro, tra cui Mergim Vojvoda, che alle 20:45 prenderà parte alla partita tra Cipro e Kosovo, mentre Saul Coco sarà impegnato nella partita di qualificazione alla Coppa d'Africa con la sua Guinea Equatoriale contro il Togo.

Oggi sarà anche il turno di Samuele Ricci, che probabilmente giocherà titolare contro Israele dopo la grande prestazione dello Stadio dei Principi.

Con la Norvegia poi, sarà impegnato stasera alle 20:45 l'altro nuovo acquisto, Marcus Pedersen, che dovrà vedersela con l'Austria.

Gli ultimi a tornare

Tra il 10 e l'11 settembre giocheranno anche gli altri granata, a partire da Aaron Ciammaglichella impegnato con l'Italia Under 20, poi sarà la volta di Maripan con il Cile, Alieu Nije e Antonio Sanabria.

Questi saranno gli ultimi giocatori che avrà a disposizione Vanoli. Da ricordare che anche Ché Adams è stato convocato dalla Scozia, ma il giocatore ha preferito rimanere a Torino per migliorare la condizione fisica ed affinare l'intesa con i nuovi compagni. 

Di seguito, l'elenco completo dei convocati.