Urbano Cairo
Urbano Cairo

Cairo ha già ceduto il Torino?

Il logo della Red Bull
Red-Bull-Logo

Il sito Nonsolocalcio.news, riportando fonti interne alla società, ipotizza che il Presidente Urbano Cairo potrebbe aver già ceduto il Toro alla Red Bull.

Secondo  queste indiscrezioni l'ufficialità della cessione avverrebbe a dicembre dopo che Cairo sarà diventato il Presidente più longevo della storia del club granata.

Secondo le stesse fonti, a fronte di una richiesta di 250 milioni di euro, la chiusura dell'operazione avverrebbe complessivamente tra i 180 e 210 milioni di Euro debiti compresi.

Altra indiscrezione che farebbe indubbiamente "sognare" i tifosi granata è che, per la campagna acquisti di gennaio, verrebbero messi a disposizione 60 milioni di euro.

In ogni caso Red Bull non sarebbe sola nell'operazione, ma verrebbe affiancata da due fondi stranieri di sicuro valore.

Il primo è il fondo di Dubai Emaar Properties specializzato nello sviluppo edile proprietario, tra l'altro, del famoso grattacielo di Dubai (Burj Khalifa) il più alto al mondo. 

Il secondo sarebbe il Mubadala Investment Company, fondo sovrano di Abu Dhabi sempre negli Emirati Arabi che opera prevalentemente nel settore immobiliare.

Le contraddizioni

Cairo e Vagnati
Cairo e Vagnati

Sempre Nonsolocalcio.news evidenzia alcuni aspetti che farebbero propendere per la mancata volontà di Cairo di cedere il Torino.

Risulterebbe che Cairo stia già lavorando alla prossima stagione per rinnovare i contratti di sponsorizzazione e di nuovi partner commerciali ed inoltre sarebbe atteso a brevissimo l'annuncio del rinnovo del contratto al DS Vagnati.

Se questi aspetti fossero veri ci si chiede come un eventuale acquirente potrebbe accettare di non poter decidere i nuovi dirigenti e i partner commerciali.