Le ultime sulle condizioni fisiche di Lazaro: ci sarà contro il Como?
Il giocatore austriaco non ha preso parte al match contro il Verona

Continua la preparazione del Torino di Vanoli in vista della sfida contro il Como. La partita del Sinigaglia avrà un peso molto più importante per i padroni di casa, che cercano punti chiave per ottenere matematicamente la salvezza, cosa che invece al Torino è riuscita già da tempo, grazie soprattutto ad un 2025 molto positivo, che fa da contraltare ad un fine 2024, soprattutto dopo l'infortunio di Zapata, nero.
Assenza pesantissima quella del capitano
Per la partita del Sinigaglia mister Vanoli dovrà fare a meno di Samuele Ricci. Il capitano granata e centrocampista titolare della nazionale è stato espulso nella scorsa giornata contro il Verona: quella del centrocampista sarà un'assenza pesantissima non solo per l'importanza che ha nel centrocampo granata, ma anche perchè è un titolare inamovibile, che ha saltato solo la partita di Bologna (l'ultima sconfitta dei granata in campionato). Ma il capitano non sarà l'unico assente del Torino in vista del match di domenica.

Lazaro verso il forfait
Già assente contro il Verona, Valentino Lazaro non è ancora recuperato e sarà assente anche contro i lariani. Il giocatore austriaco risente ancora del dolore patito durante il match del Tardini contro il Parma. Nonostante la botta, l'esterno austriaco ha voluto giocare sia contro l'Empoli che contro la Lazio.
Nello scorso match contro il Verona, invece, Lazaro ha dato forfait perchè, come ha spiegato anche Vanoli in conferenza, nelle partite precedenti ha giocato sul dolore. Se, almeno a livello numerico, l'assenza di Ricci è rimpiazzabile, quella di Lazaro un po' meno, perchè nel mercato di gennaio la dirigenza non è intervenuta per limare quella lacuna numerica, ed ora Vanoli dovrà inventarsi una nuova strategia.

Nel match contro gli scaligeri da quella parte ha giocato Gineitis, ma non ha convinto pienamente, ma allo stesso tempo il tecnico ex Venezia sa che nè Pedersen nè karamoh hanno le caratteristiche adatte per interpretare quel ruolo come vorrebbe lui, e come solo Lazaro nel Torino sa fare.