Torino interessato a Okoli
Come riportato dal giornalista di Sportitalia Gianluigi Longari, il Torino sta monitorando il difensore di proprietà dell'Atalanta, quest'anno in prestito alla Cremonese, Caleb Okoli.
Exc - #Torino forte interesse per il difensore #Okoli dell’#Atalanta reduce dalla promozione con la maglia della #Cremonese @tvdellosport
— Gianluigi Longari (@Glongari) June 4, 2022
Caleb Okoli nasce a Vicenza il 13 luglio 2001 . Di origini nigeriane, Caleb si avvicina immediatamente al calcio entrando nelle giovanili della squadra della sua città, il Vicenza .
Dopo qualche anno in biancorosso, viene portato a Bergamo dall’ Atalanta che lo mette al centro della difesa di tutte le sue squadre giovanili a partire dal 2015. Dall’under 17 alla Primavera è un titolare inamovibile ed è proprio nell’ultima categoria prima del professionismo che Caleb si mette in grande mostra. Diventato un riferimento della Primavera, viene anche convocato diverse volte da Gasperini in prima squadra, senza tuttavia arrivare a debuttare. Per il salto tra i professionisti, Okoli sceglie Ferrara e la Spal .
Tornato a Bergamo dopo una prima stagione tra i pro in crescendo, si guadagna un nuovo prestito alla Cremonese , ancora in B, ma con ancora più fiducia, visto che Pecchia lo considera immediatamente un titolare di una squadra che si sente finalmente pronta per il ritorno in A. (fonte: Dazn)