La Lucchese ha scelto il DS: è un ex granata
Ha firmato un contratto annuale e affiancherà il presidente Bulgarella sul mercato
La Lucchese 1905 ha comunicato l’ingresso di Claudio Ferrarese nel ruolo di Direttore Sportivo, con un accordo valido fino al giugno 2025.
Ferrarese si impegnerà a collaborare strettamente con il Presidente Andrea Bulgarella, mirando a potenziare la squadra e a sviluppare un piano strategico e ambizioso. La loro collaborazione sarà fondamentale per raggiungere gli obiettivi sia sportivi che gestionali della società.
Con una carriera di successo nel calcio professionistico, Ferrarese ha accumulato esperienza in prestigiose squadre di Serie A e Serie B, tra cui Napoli, Cagliari, Torino, Verona e Salernitana. Il suo arrivo alla Lucchese 1905 è previsto per essere immediato, e si aspetta che porti la sua vasta esperienza e competenza a beneficio del club rossonero.
La carriera di Claudio Ferrarese nel Torino
Dopo il suo ritorno a Napoli, Ferrarese ha avuto una carriera nomade, cambiando squadra annualmente. Nel 2003 si è trasferito alla Ternana, e l’anno seguente è passato alla Salernitana, dove ha giocato da titolare e segnato 4 gol in 35 partite.
Dopo il fallimento della Salernitana, è stato acquistato dal Cagliari su richiesta di Attilio Tesser. Tuttavia, con l’esonero di Tesser, Ferrarese è stato relegato ai margini della rosa e nel gennaio successivo è stato ceduto al Torino. Rimase in Piemonte fino al gennaio dell’anno seguente, quando è tornato al Verona, che retrocesse in Serie C1.