L'Empoli arriverà a Torino senza ben 10 giocatori: ecco chi
Tra questi c'è anche un giocatore seguito dal Toro

Il Torino si prepara ad affrontare la sfida interna contro l'Empoli. La squadra di Vanoli vuole tornare a conquistare i tre punti, dopo che sono sfuggiti ai minuti finali contro il Parma, a causa del gol di Pellegrino al 82°. Nonostante il pareggio, la situazione in classifica del Toro non è preoccupante, anzi, bastano pochissimi punti per raggiungere la salvezza e giocare le ultime giornate di campionato in serenità.
Ovviamente, la tifoseria granata è delusa del fatto che anche in questa stagione non ci sono stati passi in avanti dal punto di vista della classifica, ma ad un certo punto, soprattutto dopo l'infortunio di Zapata, la classifica e il gioco dei granata si stava facendo preoccupante.
A Torino arriverà un Empoli in fortissima crisi di risultati
Dall'altra parte, invece, arriva un Empoli in profondissia crisi di risultati, almeno in campionato. Infatti, la squadra di D'Aversa, dopo un ottimo girone di andata, è scivolata fino al terzultimo posto in campionato e nel 2025 non ha ancora vinto, racimolando solo tre punti.
Nonostante questo, la salvezza resta ancora possibile, in quanto la distanza con il Parma quartultimo è di soli due punti. A fare da contraltare all'andamento in campionato, c'è invece lo stupendo cammino che gli uomini di D'Aversa stanno facendo in Coppa Italia, dove hanno battuto in trasferta la Juventus e ora sono in semifinale contro il Bologna di Italiano.

Lunghissima lista di infortunati per D'Aversa
Nella partita in programma sabato alle 20:45 al Grande Torino, però, l'Empoli dovrà fare a meno di tantissimi giocatori infortunati. Infatti, saranno sicuramente ben dieci i giocatori assenti, alcuni dei quali lo sono da tanto tempo, altri che invece si sono aggiunti da poco.
Tra quelli che fanno parte del primo “gruppo” troviamo: Solbakken, gli ex Pellegri e Sazonov, e Haas. A questi si aggiungono: Viti, Maleh, Ismajli, la stella Fazzini e Anjorin, che nel mercato di gennaio era finito anche nel mirino del Toro. Nella lista infortunati troviamo anche Zurkovski, che non è mai stato totalmente a disposizione di mister D'Aversa in questa stagione.