Perché sperare che la Fiorentina riesca a strappare Pongracic al Rennes
Il Torino potrebbe trovare giovamento da questa operazione di mercato e trovare via libera su un altro difensore centrale conteso con i viola
La Fiorentina ha ceduto Milenkovic e si è ritrovata d'un tratto senza centrali affidabili. Ieri è nata l'idea di Pradè di inserirsi nella trattativa, ormai già definita, che porterà Pongracic a vestire la maglia del Rennes.
Come spiega Pianetalecce, Pradé avrà poco tempo per convincere Pongracic a vestire la maglia viola anziché spostarsi in Francia, e oltretutto il calciatore è l'unico che può decidere del suo futuro facendo saltare l'accordo tra Rennes e Lecce.
Cosa succede se la Fiorentina riesce ad inserirsi nell'affare Pongracic?
Difficile, ma se la viola riuscisse a compiere questo miracolo, e portare a Firenze il difensore croato, allora si aprirebbero altri scenari di mercato anche per il Torino.
È risaputo ormai che tra Fiorentina e Torino c'è una specie di concorrenza sul difensore dell'Udinese Jak Bijol, ve lo abbiamo anche spiegato nei giorni scorsi. Il prezzo fissato per il calciatore sloveno è di 15 milioni di euro, più o meno la stessa cifra richiesta dal Lecce per il suo difensore. Ora, è chiaro che la Fiorentina è disposta a spendere questa cifra - anche di più nel caso del croato visto che deve superare quella di 16 milioni del Rennes - e quindi se non riuscisse a spuntarla su Pongracic sarebbe una seria concorrente per Bijol sul quale poi, da domani, potrebbe tentare l'affondo.