Gazzetta dello Sport: "Martello Vanoli. Due allenamenti al giorno. Anche la domenica"
La rosea ha fatto il punto della situazione sui metodi delle sedute in "stile" Antonio Conte
Da lunedì il Torino si allena al Filadelfia. È la prima fase della preparazione estiva, il raduno in città. Dal 17 luglio i granata traslocheranno a Pinzolo, in Trentino. Sin dal primo giorno Vanoli ha servito ai calciatori un antipasto niente male in vista del ritiro.
Altro che test atletici o avvio graduale, Vanoli si è presentato con il piede a martello. Intensità, ritmo, dedizione totale sono le parole d'ordine. Dal giorno-due del raduno sono rispuntate in calendario le doppie sedute quotidiane: la squadra si allena in maniera fissa due volte al giorno, nessuna sosta nemmeno nel fine settimana.
Allenamenti in "stile" Antonio Conte
Oggi doppia, si replicherà anche domenica. Stesso programma per i primi due giorni della prossima settimana, prima della partenza per Pinzolo prevista mercoledì mattina. Il tratto di Vanoli-martello, allenatore di scuola contiana, è stato subito riconoscibile. Tutti hanno capito che c'è da sudare.
Cairo: "Fiducia in Vanoli, facciamo la squadra e poi vediamo"
Urbano Cairo, presidente del Torino, ha parlato a margine della presentazione dei nuovi palinsesti di La7:
Vanoli è il tecnico che abbiamo scelto in virtù di cose buone fatte da quando è diventato primo allenatore. Lui ha vinto una Coppa di Russia allo Spartak, poi è tornato in Italia, ha preso il Venezia in condizioni molto difficili e in due anni l'ha riportato in Serie A.
E' un allenatore relativamente giovane con buone idee, che pone grande attenzione a entrambe le fasi di gioco. Ho molta fiducia in lui, ma ora cominciamo, facciamo la squadra e poi vediamo.