Venezia-Torino
Venezia-Torino

Il vicesindaco e assessore allo sport di Venezia Andrea Tomaello, in un'intervista a La Nuova di Venezia e Mestre, ha fatto il punto sulla situazione dello stadio “Penzo”  (che ospita il Venezia Calcio) in vista della stagione che sta per cominciare.

Come procedono i lavori di adeguamento al Penzo?
 

Subito dopo Ferragosto verrà fatta la commissione pubblico spettacolo che darà poi l’ok effettivo per poter giocare al Penzo. 

Oggi, intanto, convocato della Prefettura, si riunirà la commissione provinciale di vigilanza pubblico-spettacolo e faranno un primo punto della situazione, insieme a un esame del progetto generale. Poi, tra il 19 agosto e il 21, faranno il definitivo sopralluogo che darà l’ok per giocare.

Nello specifico cosa avete fatto ad oggi?
 

Ad oggi è stato rifatto completamente il manto erboso che lo scorso anno, soprattutto nel finale di stagione, aveva avuto qualche problema. La settimana scorsa stavano completando i servizi igienici aggiuntivi che vanno posizionati dietro le due curve, questo per normativa visto che c’è un ampliamento nel numero di posti dello stadio. 

In questi giorni sono arrivati tutti i materiali delle tribune e poi inizieranno a montare questi 800 nuovi posti che verranno ricavati ai piedi delle due curve. Per evitare ulteriori interventi, passaggi più lunghi e costi maggiori, si è deciso di aggiungere nei due settori prima citati questi posti naturalmente in accordo con il Venezia FC, il Comune, la Questura e la Soprintendenza.