Ventura: "Con il Var avrei vinto tre o quattro derby"
Intervistato al Corriere di Torino, l'ex tecnico ha rilasciato una lunga intervista
L'ex tecnico granata Giampiero Ventura ha rilasciato una lunga intervista al Corriere di Torino in cui ha parlato del derby vinto nel 2015 con lui in panchina, dell'aria che si respira in queste partite e del momento del Toro.
Su cosa ricorda del derby del 2015
La gioia dei tifosi, la cosa che più mi è rimasta impressa. Dopo la partita e anche il martedì, alla ripresa degli allenamenti: al campo c’erano pensionati con le lacrime agli occhi. Qualcosa che non si può dimenticare, ma ho anche tanto rammarico.
Derby e Var
Ho fatto undici derby senza Var, vivendo situazioni veramente grottesche. Mi sento dire che sono l’ultimo ad aver vinto un derby, sarebbe stato bello essere quello che ne ha vinti quattro o cinque. E con il Var ne avremmo portati a casa almeno altri tre o quattro.
Sul clima derby nello spogliatoio
Ormai usiamo le frasi fatte, penso che definirlo “una partita a sé” sia assolutamente centrato per i derby e in particolare per quello di Torino. Te lo fanno vivere i tifosi giorno dopo giorno, bisogna solo avere la capacità di gestire le emozioni e mettere a fuoco quello che bisogna fare per portare a casa la partita.