Serie A, si allarga il brand: venduti diritti all'estero
Continua la politica di allargamento dell'audience
Nella giornata di ieri è stato siglato un accordo tra Serie A e Iliad, con quest'ultimo diventato nuovo Innovation & Technology Partner nonché presenting partner del VAR e della Goal Line Technology.
L'accordo prevede anche un investimento da parte di Iliad di ben ben undici milioni di euro nei prossimi tre anni.
Nuovi accordi con l'estero
Ora però, la Lega Serie A ha annunciato un nuovo accordo che amplierà, nelle intenzioni, i tifosi che seguiranno la massima serie italiana anche all'estero.
Come riportato da ANSA, nel corso dell'Assemblea della Lega Serie A svoltasi nella mattina di ieri 16 agosto in videoconferenza, sono stati assegnati i diritti audiovisivi della Serie A in territorio estero.
In particolare, grazie all'accordo con OneFootball, è stata completata l'offerta già prevista con TNT nel Regno Unito ed in Irlanda.
Espansione anche negli States e non solo
Anche negli Stati Uniti si è cercato di ampliare l'offerta, per cui alla CBS, si è aggiunta Fox Deportes (broadcaster del campionato italiano in lingua spagnola) e Sirius XM (diritti radiofonici).
Non solo, perchè è stata assicurata anche la distribuzione del prodotto anche in Svezia e Finlandia con l'accordo trovato con TV4 e MTV.
Continua dunque la politica di espansione del brand a livello internazionale cercando di ottenere visibilità in mercato importanti come quello del Regno Unito e quello statunitense.