Gosens contento di Firenze: "L'ho voluto per la famiglia". Poi sul Toro: "Contento delle voci"
Il laterale tedesco ha parlato ieri in conferenza stampa del mercato di questa estate e dell'interesse del Torino nei suoi confronti
Inseguito per una sessione intera di mercato, Robin Gosens oggi gioca in Italia ma non nel Torino, la squadra ad aggiudicarsi l'ex Atalanta e Inter è stata la Fiorentina. Oggi il club viola si gode il suo laterale mancino assieme a Raffaele Palladino, ma a godere è anche il calciatore che ha sceltola destinazione ed è felice di averlo fatto:
"La Fiorentina per me significa tanto, ho voluto un'altra fase per me e la mia famiglia".
Questo è quanto riferito in conferenza stampa ieri.
Il calciatore non vedeva l'ora di rientrare in Italia:
Pur essendo tedesco ed essendo a Berlino, in Germania non ci siamo sentiti a casa come in Italia. Sono grato che la Fiorentina mi ha dato l'opportunità di farmi vedere di nuovo. La parte migliore della mia carriera è stata in Italia, l'Atalanta mi ha fatto diventare importante, poi ho avuto la fortuna di giocare a San Siro con l'Inter e vincere trofei. Voglio portare la mentalità vincente, per me abbiamo una squadra molto forte e spero di dare una mano.
Come detto il calciatore è stato molto vicino al Torino in questi mesi ma ha lasciato intendere che non fossero poi così vicine:
Mi fa molto piacere, in passato ho lasciato un segno importante e vuol dire che la mia stagione scorsa è stata importante. A parte la Fiorentina sono contento che ci siano state voci anche da altre squadre.