Gosens, perchè il Torino non deve farselo sfuggire: Vagnati e Cairo non possono più attendere
Il club granata non può tirare troppo la corda: calciatori con le caratteristiche di Gosens in giro ce ne sono pochi
Robin Gosens è in uscita dall'Union Berlino e il suo volere è quello di tornare in Italia. I prossimi giorni saranno decisivi per trovare un'intesa tra i due club, con l'Union che chiede 10 milioni e il Toro che è arrivato ad offrire 9 milioni di euro.
Gosens: esterno d'esperienza
Quella di Gosens, che a luglio ha compiuto 31 anni, è una carriera che si è sviluppata quasi totalmente lontano dalla Germania.
Approdato giovanissimo al Dordrecht in Olanda nel 2014, è poi esploso definitivamente con la maglia dell’Heracles Almeno.
Nel 2017 il trasferimento all’Atalanta, squadra che ha lasciato nel 2022 dopo essersi imposto come uno degli esterni più forti della Serie A, per approdare all’Inter con la quale in un anno e mezzo ha vinto due Coppe Italia ed una Supercoppa Italiana.
Adesso, dopo l’annata all’Union Berlino, si appresta a voler vivere una nuova avventura a Torino sponda granata.
Cairo e Vagnati non possono farsi sfuggire Gosens
Tuttosport questa mattina spiega l'importanza di Gosens all'interno dello spogliatoio di Paolo Vanoli:
Si, Gosens sarebbe anche quel giocatore di esperienza utile da avere all'interno dello spogliatoio. Contesto nel quale potrebbe creare un asse con Zapata, la cui presenza nel Toro del quale il colombiano è anche il capitano ha un ruolo, nell'indirizzare la scelta di Gosens.
I due, memori dei trascorsi nell'Atalanta, si sono promessi reciproche soddisfazioni tomando a giocare assieme nel Toro. Tra telefonate e like, gli attestati di stima tra i due sono stati molteplici. Vagnati va insomma dritto su Go-sens, ma non può mollare del tutto le alternative. Per lo più elementi che arriverebbero da campionati esteri: uno è Lucas Piron del Vasco di Gama, un secondo Wolfe dell'Az, un terzo Acuña del Siviglia.
Tutti profili che però sottostanno a quello di Gosens: è quest'ultimo, l'uomo di fascia sul quale c'è piena convergenza tra le varie componenti del Toro. Essendo costato 15 milioni versati all'Inter appena la scorsa estate è chiaro che dopo una buona stagione ne valga almeno ancora circa 10.
Vagnati e Cairo lo sanno, e a questo punto attendere potrebbe essere ferale. I difensori centrali, le mezzeali o i centravanti sono reperibili, mentre di giocatori con le caratteristiche di Gosens in giro ce ne sono pochi.