Torneo di Viareggio, presunto episodio di razzismo in Torino-Internacional: cosa è successo
Secondo le prime ricostruzioni, la squadra brasiliana si sarebbe ritirata a causa di una espressione razzista pronunciata da un giocatore granata

La sfida tra Torino e Internacional, valida per gli ottavi di finale della Viareggio Cup, si è conclusa con il ritiro di entrambe le squadre dal terreno di gioco. La partita, però, non è proseguita come previsto, poiché l'Internacional ha deciso di ritirarsi a causa di un sospetto episodio di razzismo.
Cos'è successo
Secondo le prime ricostruzioni, un giocatore del Torino sarebbe stato accusato di aver pronunciato una frase razzista nei confronti del giocatore brasiliano Kaua, poi espulso per aver dato un pugno sulla schiena a Conzato.
Secondo quanto sostiene l’ufficio stampa del torneo, come riferito da La Stampa, la terna arbitrale avrebbe dichiarato di non aver sentito alcuna espressione razzista, mentre la segnalazione sarebbe arrivata dalle stesse tribune.
Il post di Toro Zone
🚨 Torneo di Viareggio, ottavi di finale: interrotta la sfida tra @TorinoFC_1906 e @SCInternacional sullo 0-0. I brasiliani hanno abbandonato il campo per motivi sconosciuti, l'organizzazione del torneo sta parlando con gli staff tecnici.
#ViareggioCup #Torino