Bruno Pizzul
Bruno Pizzul

Si è spento a 86 anni, lo storico telecronista sportivo Bruno Pizzul. Il giornalista è morto all'ospedale di Gorizia pochi giorni prima di compiere 87 anni. 

La storica carriera

Pizzul, nato a Udine l’8 marzo del 1938, fu assunto dalla Rai nel 1969, mentre l’anno seguente commentò la sua prima partita (Juventus-Bologna, spareggio di Coppa Italia). 

La sua narrazione ha accompagnato gli appassionati di calcio attraverso cinque Campionati del Mondo e quattro Campionati Europei, raccontando i momenti più esaltanti della Nazionale Azzurra. 

La sua ultima telecronaca risale all'agosto 2002; successivamente, ha continuato a contribuire al mondo televisivo partecipando a programmi Rai come "Domenica Sprint" e "La Domenica Sportiva".