Zima-Amburgo: accordo vicino, si lavora sul riscatto
Il Toro vorrebbe un obbligo di riscatto senza legarlo alla promozione dei tedeschi nella massima serie
Non è ancora arrivata la fumata bianca nella trattativa con il Torino FC, ma almeno i segnali arrivati dall'Italia fanno ben sperare per il passaggio del difensore ceco in Germania. Zima è il candidato principale della dirigenza dell'HSV, che vorrebbe prendere in prestito il 23enne ceco. Dovrebbe essere garantito un obbligo di acquisto in caso di promozione dell'HSV in Bundesliga, che secondo la “Bild” dovrebbe ammontare a circa sei milioni di euro. Punto cruciale: il Torino vuole avere la garanzia di incassare questa somma e non dipendere dal benessere e dalle sorti sportive dell'HSV.
Di Marzio: Zima molto vicino all'Amburgo. Poi si dovrebbe chiudere per Lovato
Il Torino continua a lavorare sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Ivan Juric. I granata sono molto vicini a salutare un difensore.
Zima-Amburgo, la situazione
David Zima è molto vicino a vestire la maglia dell'Amburgo, club tedesco miitante in Bundesliga. Il difensore lascerebbe il Torino dopo essere arrivato in Italia nel 2021.
Una volta definito l'addio di Zima, il Torino dovrebbe poi chiudere la trattativa per l'arrivo di Matteo Lovato dalla Salernitana: per il difensore italiano, però, nelle ultime ore c'è stato un sondaggio anche da parte dell'Udinese. (gianlucadimarzio.com)