Buongiorno ha fatto la Storia del club? Vediamo cosa dicono i numeri
Il difensore, oggi del Napoli, ha concluso la sua carriera in granata con numeri ben precisi
Alessandro Buongiorno è andato via dal Torino da qualche giorno e ha chiuso il suo capitolo con la maglia granata dopo aver indossato per 109 volte questi colori e dopo aver collezionato, tra le altre cose, 4 gol e 5 assist.
Ma come si colloca Buongiorno della Storia del Torino?
Nonostante sia stato uno dei giocatori più forti ad indossare questa maglia, sicuramente non potrà essere ricordato come un calciatore che ha fatto la storia di questo club.
Chiudendo la carriera con il Torino, a meno che tra qualche anno non decida di ritornare, ha freezato i numeri per sempre collocandosi sullo stesso piano di Singo, anche lui fermo a 109 presenze, e Nello Santin (classe '46). Ad un passo da Paolo Castellini e Bremer, entrambi fermi a 110 presenze.
Questo dato lo proietta alla posizione 56 tra i difensori con più presenze nel Torino, la prima posizione spetta a Luigi Danova con 338 presenze; e alla posizione 141 nella classifica generale di tutti i giocatori che hanno indossato il granata una classifica che vede sul podio: Giorgio Ferrini con 556 presenze, Paolo Pulici con 431 e Renato Zaccarelli con 411.