Urbano Cairo Davide Vagnati
Urbano Cairo e Davide Vagnati

Giornata di chiusure per il Torino. Vagnati è all'opera per portare a casa non solo Borna Sosa dall'Ajax, ma anche un difensore centrale dal campionato belga.

Dopo la partenza di Buongiorno, Djidji, Ricardo Rodriguez e la complicata situazione di Schuurs, Vanoli si è trovato a corto di difensori. Il solo arrivo di Saul Coco, per quanto bene abbia fatto durante il pre campionato, non può bastare.

Le ultime

Da un po' di tempo il difensore belga Zeno Van Den Bosh è stato individuato come uno dei possibili successori di Buongiorno nonostante i tanti nomi che circolavano nell'ultimo periodo.

Van Den Bosch
Zeno Van Den Bosch

Secondo quanto riportato da Giacomo Morandin su X (precedentemente Twitter), il Torino avrebbe trovato l'accordo con il Royal Antwerp FC per portare a Torino il difensore classe 2003 Zeno Van Den Bosch.

Tuttavia, non c'è ancora l'accordo con il calciatore e nelle prossime ore sono attesi ulteriori sviluppi. La richiesta della squadra belga sarebbe di circa 6 milioni e sul giocatore potrebbe esserci anche il Bologna.

Chi è Zeno Van Den Bosch

Zeno Van Den Bosch è un calciatore belga nato il 6 luglio 2003 a Brasschaat, Belgio. Gioca come difensore centrale e attualmente milita nel Royal Antwerp FC, squadra della Jupiler Pro League belga. 

Alto 1,91 metri, Van Den Bosch è un giovane promettente che ha iniziato la sua carriera professionale con l'Antwerp nel 2022. Ha collezionato diverse presenze con la Nazionale Under 21 del Belgio. 

Nel corso della stagione 2023/2024 ha partecipato a competizioni come la UEFA Champions League e la Pro League.