Urbano Cairo
Urbano Cairo

Le dichiarazioni di Urbano Cairo al termine di Torino-Napoli

"Lo scorso anno andavamo meglio fuori casa, ora dobbiamo fare entrambe le cose. Abbiamo ottenuto una bella vittoria, già nel primo tempo avevamo in mano la partita. Milinkovic Savic ha fatto una grande parata, ma eravamo in controllo. La vittoria più bella di sempre? Sono circa 750 partite da presidente, ma sicuramente è una grande vittoria. Ora dobbiamo continuare così, vogliamo migliorarci e serve dare continuità a questa grande vittoria. Il Genoa è in forma, vogliamo dare continuità e 27 punti sono un buon messaggio di continuità. Il rinnovo di Rodriguez? Quando sarà, verrà comunicato. Abbiamo fatto Linetty, Vojvoda e Sanabria, non entro nei dettagli prima di fare le cose. La squadra sta prendendo confidenza con il nuovo modulo, con il tempo ci sarà ancora di più l’abitudine a giocare così. E i calciatori daranno un rendimento migliore".

Torino-Napoli: ampia sintesi video della vittoria granata per 3-0

Torino Napoli

Di seguito un'ampia sintesi video della partita Torino Napoli terminata col punteggio di 3-0 per i granata grazie ai gol di Sanabria, Vlasic e Buongiorno

Reti: pt 43’ Sanabria, st 8’ Vlasic, st 21’ Buongiorno

Ammoniti: pt 37’ Zielinski, st 16’ Juan Jesus

Espulsi: st 4’ Mazzocchi

Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Djidji (st 31’ Sazonov), Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic (st 45’ Gineitis), Lazaro; Vlasic (st 45’ Karamoh); Sanabria (st 48’ Seck), Zapata (st 31’ Pellegri). A disposizione: Gemello, Popa, Zima, Vojvoda, Tameze, Linetty. Allenatore: Juric.

Napoli (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Mario Rui (st 14’ Zerbin); Cajuste (st 31’ Gaetano), Lobotka, Zielinski (st 1’ Mazzocchi); Politano (st 23’ Lindstrom), Raspadori (st 14’ Simeone), Kvaratskhelia. A disposizione: Contini, Idasiak, Demme, D’Avino, Zanoli. Allenatore: Frustalupi.

Torino-Napoli: le azioni salienti del match

Torino-Napoli, Ivan Juric: “Dobbiamo essere ambiziosi”

Le parole del tecnico granata al termine della grande vittoria contro i campioni d’Italia

Prima vittoria per Ivan Juric in carriera contro Mazzarri. Il Torino supera 3-0 il Napoli all'Olimpico grazie alle reti di Vlasic, Sanabria e Buongiorno. 

Le dichiarazioni di Juric

"Non credo sia la più bella vittoria sulla panchina del Torino, questa è stata particolare per l'espulsione che ha reso tutto più semplice. Ma ci sono state anche altre partite...", così Ivan Juric a DAZN. "Dobbiamo alzare il livelo della condizione, anche l'altro giorno a Firenze abbiamo fatto una partita splendida, dove abbiamo stradominato a lunghi tratti e non siamo riusciti a vincere. Oggi ci è andata bene a sbloccarla. Abbiamo fatto una buona gara, penso che i ragazzi devono continuare a lavorare così e credere ancora di più nei propri mezzi". 

L'allenatore croato ha poi proseguito: "Dobbiamo pensare alla prossima col Genoa, una squadra tostissima con spirito incredibile. Poi saltiamo una gara per la Supercoppa e magari faremo un'analisi giusta. Se facciamo punti anche là diventa interessante. Il presidente Cairo è sempre presente, è un tifoso più di un classico presidente e sta sempre vicino alla squadra".

Sulle ambizioni: "Dobbiamo essere ambiziosi. Da un bel po' stiamo facendo delle belle partite e nell'ultima non avevamo meritato la sconfitta. Dobbiamo trovare gol sporchi come oggi e crederci: siamo vicini a Lazio, Atalanta, Roma e Napoli. Dobbiamo essere ambiziosi e sperare di non avere infortuni". Sull'attacco: "Siamo passati a 2 punte per una questione tattica perché le cose non andavano bene, ora abbiamo trovato altri modi per attaccare e ci divertiamo. Si stanno abbinando bene e sono contento. Ora siamo più pericolosi rispetto a prima. Abbiamo anche centrocampisti che si buttano tanto negli spazi in avanti, cosa che con il tridente non hai". (gianlucadimarzio.com)