Che Adams
Che Adams

Come riporta il tabloid “The Sun” il Torino ha contattato l'entourage dell'attaccante Chè Adams, da poco svincolato dopo l'esperienza con il Southampton ma con un valore molto alto attribuito da Transfermarkt, ben 15 milioni.

Classe 1996, 179 cm, nella passata stagione di Championship ha disputato 46 partite nelle quali ha segnato 17 gol e fornito 6 assist.

Anche i Wolves, squadra della Premier League, sono interessati ad ingaggiare Adams quest'estate, ma il Torino potrebbe tentare l'attaccante scozzese grazie alla presenza di Paolo Vanoli, ex vice allenatore del Chelsea che conosce bene il calcio inglese.

La scheda

Embed from Getty Images

Ché Zach Everton Fred Adams, noto semplicemente come Ché Adams (Leicester, 13 luglio 1996), è un calciatore inglese naturalizzato scozzese, attaccante svincolato della nazionale scozzese.
Nato a Leicester, suo padre è originario di Antigua e Barbuda, mentre la madre è di origini scozzesi.

Dopo avere mosso i passi da giovane negli Highfield Rangers, si è unito all'accademia giovanile del Coventry City all'età di sette anni nel 2003, restandovi fino al 2010.

Ha poi giocato a calcio giovanile per il St Andrews (club di Leicester) per due anni prima di unirsi all'Oadby Town nel 2012. Trasferitosi presto in prima squadra, nella stagione 2012-2013 Adams ha collezionato 33 presenze con l'Oadby nella United Counties League, di cui 27 tra gli undici titolari, segnando 5 gol.

Successivamente è entrato a far parte del settore giovanile dell'Ilkeston, ed ha aiutato la loro squadra a vincere la Football Conference Youth Alliance e a raggiungere il secondo turno della FA Youth Cup 2013-2014. Nel mentre giocava a calcio in prima squadra nella Northern Premier League, esordendo il 13 ottobre come sostituto nel finale della vittoria per 3-2 in trasferta contro gli Stocksbridge Park Steels. Ha segnato il suo primo gol da senior per il club per nel successo per 3-1 in trasferta contro l'Ashton United. Nella finale della Derbyshire Senior Cup ha subito fallo per il calcio di rigore che ha assicurato la vittoria dell'Ilkeston.
Il suo rendimento non passa inosservato, indi per cui 14 novembre 2014 firma per lo Sheffield Utd, club militante in League One.


L'8 agosto 2016 viene acquistato dal Birmingham City.
Il 1º luglio 2019 viene ceduto al Southampton. Esordisce con i saints (oltreché in Premier League) il 10 agosto 2019 nella sconfitta per 3-0 contro il Burnley. Il 5 luglio 2020 realizza la sua prima rete nella massima serie inglese, segnando da 36 metri il gol del decisivo 1-0 contro il Manchester City.

Il video

 


💬 Commenti (5)