Lazio, ampio turnover in Europa League in vista del Torino? Ecco quanti ne cambia Baroni
Stasera alle 21:00 i prossimi avversari del Toro in campionato saranno impegnati contro la Dinamo Kiev
Archiviata la deludente sfida di Coppa Italia la testa è già altrove per il Torino di Vanoli. Nonostante la sconfitta subita nel finale contro l'Empoli, l'attuale capolista della massima serie italiana deve essere già con la mente alla prossima gara, che si terrà sarà nuovamente in casa contro la Lazio di Baroni.
I biancocelesti però, prima saranno impegnati nell'importante debutto di Europa League contro la Dinamo Kiev nella difficile trasferta di stasera, alle ore 21:00.
La Lazio snobba l'Europa League?
Dunque, come arriverà la Lazio all'impegno di campionato? Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico toscano starebbe pensando ad un ampio turnover.
Si legge infatti come la squadra capitolina potrebbe essere completamente diversa da quella vista in campionato contro la Fiorentina.
Il motivo? Otto giocatori diversi verranno schierati da Baroni. Confermati in tre rispetto alla formazione che è scesa in campo a Firenze, e sono: Provedel, Patric e Noslin.
Ma il turnover non è inteso come un modo per snobbare la competizione, infatti il tecnico stesso spiega:
Tutt’altro. Per noi è un obiettivo importante come il campionato. Poi è chiaro che, in questa fase, dobbiamo fare un passo alla volta, puntare innanzitutto a crescere.
E ben vengano gli impegni europei che da questo punto di vista possono aiutare molto. L’Europa League è una competizione prestigiosa, il nuovo format è molto interessante.
In panca tanti titolari
Saranno assenti titolarissimi quali Nuno Gomes e Castellanos recuperato da poco. Anche Boulaye Dia dovrebbe sedersi in panchina così come Guendouzi, che magari avranno possibilità a gara in corso, ma nelle intenzioni del tecnico c'è quella di far riposare i giocatori in vista della trasferta di Torino.