Camolese: "Bravo Vanoli a trovare la quadratura. Vorrei essere stupito da un nuovo acquisto"
L'ex granata ha parlato del momento attuale del Toro in una intervista a La Gazzetta dello Sport

Un parere sul Toro dell'ultimo periodo
I risultati sono il frutto del buon assetto trovato. Il mercato di gennaio si è evoluto in base alla filosofia di gioco attuale, rispetto alla quale Vanoli è stato bravo a trovare la quadratura con il doppio regista e i tre trequartisti più Adams come prima punta. Avendo trovato un assetto così equilibrato, l'idea di cercare una prima punta era superata.
Sul mercato granata
Un mercato che ha tenuto conto dei risultati positivi, delle buone prestazioni e del nuovo modo di giocare. E un mercato che ha tenuto conto anche delle che un giocatore simile a Zapata in giro non c'era.
L'idea iniziale di avere un centravanti fisico si può abbandonare serenamente e si può prendere senza problemi un'altra strada. L'importante è trovare un equilibrio nel gruppo. Il Toro ha fatto buone operazioni coerenti alle nuove idee di gioco. E ha fatto bene.
Su Elmas e Casadei
Rafforzano il settore dei trequartisti che è diventato un reparto molto importante. Possono fare dei gol, quindi sostenere Adams là davanti. Parlando dell'attacco, c'è anche un altro obiettivo.

Quale?
Deve essere quello di recuperare Sanabria. Non averlo venduto vuol dire che ce l'hai, e Tonny per me rappresenta sempre una risorsa. Credo che possa fare bene nel girone di ritorno. Ascoltando Vanoli mi pare che anche lui sia di questa idea.
L'acquisto più stuzzicante
Biraghi è una certezza: non sarà una sorpresa vederlo giocare bene. Casadei è di una grandissima prospettiva, può assicurare centimetri e gol, un centrocampista moderno che sa inserirsi.
Quindi, vista anche l'età, è un ottimo innesto. Elmas può fare più ruoli: può coprire più posizioni del campo e dare grandi soddisfazioni all'allenatore. A me piacerebbe, visto che non lo conosco, essere stupito dall'acquisto di Salama. Mi piacerebbe che, come spesso è capitato con altri, trovasse l'ambiente ideale per brillare. Mi piacerebbe diventasse la bella storia della parte finale del campionato.
Le nuove soluzioni tattiche dopo il mercato
Se il modula va bene, e al Toro va bene, non c'è la necessità di cambiare per forza. Ma se, con i cinque cambi, si ha la possibilità di non perdere la qualità della squadra nei 90', questa diventa una bella conquista. Questo aspetto fa la differenza.