Zlatan Ibrahimović
Zlatan Ibrahimović

Stanno facendo discutere le dichiarazioni di Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, rilasciate qualche giorno fa in relazione all'operato della dirigenza dei diavoli rossoneri.

In particolare, Criscitiello si è concentrato sulle affermazioni rilasciate dal partner operativo Zlatan Ibrahimovic sul Milan Futuro, una novità di questa stagione per quanto riguarda i rossoneri. 

Il club di Milano ha scelto di seguire le orme di Atalanta e Juventus, creando una formazione Under 23 che parteciperà al prossimo campionato di Serie C, il terzo livello del calcio italiano

Ciò permetterà ai giovani di proprietà del Milan di mettersi in mostra in un campionato più competitivo rispetto a quello Primavera, migliorando il proprio bagaglio d'esperienza prima di fare il grande salto tra in prima squadra.

La decisione del Milan

Tutto risale a quanto dichiarato dall'ex attaccante svedese durante la presentazione di Fonseca in relazione a giocatori considerati ormai ai margini del progetto Milan, ovvero Origi e Ballo-Touré. 

In attesa di trovare una nuova sistemazione, i due saranno infatti integrati all'interno della formazione del Milan Futuro

Le dichiarazioni di Criscitiello

E' stato questo a far discutere, con Criscitiello che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Il Milan così non va lontano. Ibrahimovic e il Milan stanno confondendo il progetto Under 23. Il Milan Futuro non può essere il Milan passato né il Milan presente. Che tu mi prendi Origi con la minaccia di andare a giocare in Serie C, non è quello il progetto Under 23, non è quello il progetto delle “Squadre B”.