Vojvoda e Masina
Vojvoda e Masina

Appunti da Pinzolo

Allenamenti a Pinzolo
Saul Coco

Altra giornata di intenso lavoro per il Torino, agli ordini di un Vanoli che torchia per bene i ragazzi a disposizione.
Il mister non manca certamente di personalità, riprendendo chi sbaglia, ma sempre spiegando ciò che vuole e come lo vuole.
Naturalmente queste sono le prime fasi di lavoro, ma l' atteggiamento e l' attenzione sono di chi ha la giusta personalità del mestiere; poi ovviamente i risultati dipenderanno da mille cose, compreso il comportamento di calciatori che devono dimostrare di meritare l' appellativo di professionisti.
Chi lo ha conosciuto a Venezia, parla di una persona che ha saputo compattare società, squadra, tifosi, creando i presupposti per una promozione non così scontata.
Vero che Torino non è Venezia, ma le prime impressioni sono positive e lo sono anche per il primo degli acquisti, il difensore Coco, uno che ha basi tecniche e, come dichiarato da chi lo conosce, potrebbe ben adattarsi al calcio italiano e sostituire come posizione il francese Djidji, ovvero uno che il proprio lo faceva quasi sempre.
Per vedere il vero Torino occorrerà naturalmente tempo e che ci siano nuovi arrivi, tra i tanti nomi in ballo, giudicando quello che dirà il campo e non l'album delle figurine.
 

Stefano Brugnoli