Verso Torino-Atalanta: il Gasp furibondo chiede garanzie
I prossimo avversari dei granata sono alle prese con diversi problemi extra campo, tra infortuni e voci di mercato
Non una settimana facile per i prossimi avversari del Torino. I nerazzurri dell'Atalanta devono ancora scendere in campo contro il Lecce, ma le cose non risultano per nulla facili allo stato attuale.
La situazione
Dopo aver perso la partita di Supercoppa europea contro gli invincibili blancos di Carletto Ancelotti, l'Atalanta si ritrova ad affrontare una situazione sfortunata con vari infortunati, di cui alcuni anche gravi, ed insistenti voci di mercato per due top player, Koopmeiners e Ademola Lookman.
Quest'ultimo, viste le voci di mercato che lo darebbero accostato al Paris Saint-Germain ha preferito non essere convocato per la trasferta nel Salento.
Secondo l'indiscrezione lanciata da Alfredo Pedullà, noto esperto di mercato, l'allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini sarebbe furibondo. Il Gasp si era già lamentato per la gestione di Koopmeiners, mentre per quanto riguarda la situazione infortuni, come rimpiazzo di Scamacca avrebbe preferito Pinamonti a Retegui.
Ora l'allenatore di Grugliasco non si sentirebbe più al sicuro e vorrebbe chiedere garanzie alla società. Sempre secondo Pedullà, l'allenatore avrebbe rinunciato, la passata stagione, ad un ricco contratto triennale offertogli in Saudi Pro League.
Guai ad abbassare la guardia
Insomma, ancora prima di debuttare in questa Serie A 2024/25, l'Atalanta non sembra navigare in acque propriamente calme. Ma ciò non significa abbassare la guardia. I bergamaschi, negli anni, hanno cambiato pelle tante volte e Gasperini si è dimostrato abilissimo a gestire la situazione anche in momenti critici.
Pare inoltre, che nessuna offerta per Lookman sia pervenuta alla dirigenza bergamasca, che spera di trattenere il giocatore. Tra l'altro, la dirigenza accetterebbe soltanto un'offerta monstre per liberare il suo giocatore.