Brutto infortunio per Zapata, Toro in ansia. Maripan disastroso. Cairo hai capito cosa hai combinato?
Rubrica di approfondimento della partita Inter Torino a cura di Diego Serra
Brutto infortunio per Zapata, Toro in ansia. Maripan disastroso, Cairo hai capito ora cosa hai combinato?
Hai distrutto una difesa che era la quarta del campionato. E nessuno ti chiedeva di tenere Buongiorno. Ti si chiedeva solo di sostituirlo degnamente. Non con il macellaio del Monaco, noto per le sue intemperanze. Ti si chiedeva solo di non partire con un attacco con i soli Zapata e Adams. Nessuna squadra ha solo due punte. Sanabria e Karamoh nemmeno li considero in rosa. Oggi si è fermato Zapata, brutto infortunio. Le prime notizie di Paolo Aghemo su Sky dicono legamento crociato del ginocchio sinistro. Speriamo che la prima analisi sia smentita. Se così non fosse ci rimane solo Adams. Oggi a San Siro disastro Maripan, intervento ingenuo, inutile, cretino. Ha pure fatto da stimolante
a Thuram che ci ha rifilato due pere, con un portiere immobile, che poi ha anche saponettato sul secondo gol dell’attaccante nerazzurro, peggio di un principiante. Savic molto male. Il resto della squadra si è battuta. Ha retto, in parità numerica aveva avuto anche una bella occasione con un gran tiro di Ricci parato da Sommer. Insomma tutti giocano con un portiere tranne noi.
Poi il Toro non ha sbracato. Zapata l’ha tenuta viva, dopo il terzo gol Vlasic e Ilic hanno dato segni di pericolosità, e il croato ha segnato un rigore sacrosanto. Il Toro prova sempre a giocare. Lotta su ogni pallone. Ma non si può sopperire alla scarsità di certi elementi, vedi Maripan. Vedi Lazaro. Vanoli fa quello che può.
Ora sarà senza Zapata. Speriamo non per troppo tempo. Un consiglio al Mister. Se come temo l'infortunio di Zapata sarà grave e piuttosto lungo, si concentri sugli scontri salvezza. Cagliari e poi Como. Non bisogna giocare. Bisogna vincere. Ci sono partite che valgono doppio. Dopo di che Cairo vattene, vattene, vattene. Hai giocato col fuoco. Ora l’inferno è nel ginocchio del capitano. Forza Duvan. Incrociamo le dita.