Elmas: vale la pena riscattarlo per 17 milioni di euro?
Il riscatto di Elmas dal Lipsia è fissato a 17 milioni di euro. Li vale veramente?

I numeri di Elmas
Eljif Elmas in questa stagione ha giocato con la maglia granata ben 674 minuti distribuiti in 9 partite ed ha realizzato 4 gol, tutti abbastanza decisivi. Ma la domanda che sorge in molti tifosi: vale veramente 17 milioni di euro?
Le prestazioni certo non sono mancate, anche se la condizione del macedone sembra ancora non essere ottimale, come ha dimostrato la partita contro l'Udinese, dove il centrocampista non è mai stato pericoloso.
Secondo i numeri di Sofascore, Elmas ha creato 1.23 di gol attesi a partita (xG), 0.9 tiri in porta a partita e 0.49 di assist previsti a partita. Inoltre ha fatto segnare 82% di precisione passaggi, 60% di precisione nelle palle lunghe e 2.6 palle recuparate a partita.
Numeri decisivi per il riscatto?

Le parole di Cairo
Sul riscatto di Elmas nessuno ancora si è espresso, soprattutto la società non ha ancora sciolto la propria riserva sul macedone. Non a caso le recenti parole del presidente Cairo sono state molto vaghe:
"Noi abbiamo Elmas che è un giocatore notevole, se avessimo avuto il nostro capitano Zapata per tutto il campionato avremmo fatto altre grandi cose.