Cesare Casadei
Cesare Casadei

Un giudizio sul mercato

È, senza dubbio, un buon mercato. Con il tempo capiremo se questo mio giudizio sarà stato tutto giusto. Intanto le posso dire che il Toro di febbraio, questo che è uscito dal mercato invernale, è più forte del Toro di dicembre. Il mercato ha migliorato la struttura della squadra. 

Su Vanoli

L’umiltà e l’entusiasmo. Due bellissime qualità che non hanno in troppi. Il suo lavoro è stato molto buono, il Torino è oggi una squadra quadrata. Adesso mi auguro che, da questo punto in poi, si possa piano-piano avvicinarsi al secondo gruppo della classifica, quello della parte sinistra. 

Njie-Vanoli
Njie e Vanoli

Il calciatore che sta piacendo di più a Cereser

Il migliore finora è stato il portiere Milinkovic, ma a me quello che piace di più è Adams. Lo scozzese è un rompiballe, è proprio una bella “canaglia”. 

Con lui i difensori non si possono addormentare, perché è sempre pericoloso. Ho giocato con gli scozzesi, sono pazzerelli ma ce la mettono tutta. Mi faccia dire che il Toro il centravanti ce l’ha: è Adams. E poi c’è anche Sanabria, che è rimasto. 

Su Maripan

A inizio stagione andava un po’ fuori giri. Oggi è migliorato molto, è tutto un altro difensore: ha un bello spirito guerriero, è attento nei tempi d’intervento e ha il senso della posizione. 

Mi sembra che con Coco a sinistra, lui si senta molto più coperto. Perché, guardi, Coco è proprio bravo! È capace di stare un po’ più largo, in mezzo, ottimo di testa, ha tanta grinta: mi piace perché è duttile.