Fiorentina, non solo Tessmann: si segue Gudmundsson
Con il mediano ad un passo e le voci di mercato su Nico Gonzalez, i toscani potrebbero guardare in casa Genoa
Il club viola sta cercando di consegnare al neo allenatore Raffaele Palladino una rosa all'altezza per fare il salto di qualità e ambire alle zone nobili della massima serie.
Dopo gli innesti di Kean, Pongracic e Colpani, la dirigenza è al lavoro per portare in toscana nuovi innesti. Tra questi, sembra molto vicino Tessmann, cercato anche dal Toro in questa sessione di mercato.
Gudmundsson sul taccuino dei toscani
Dopo il tentativo dell'ultima sessione di mercato invernale, Albert Gudmundsson è rimasto sul taccuino di Pradè. Secondo quanto riportato da Sky Sport fatti, la Fiorentina starebbe lavorando ad un offerta per cercare di portare a Firenze il gioiello del Genoa, soprattutto se dovesse uscire Nico Gonzalez, conteso tra Atalanta e Juventus.
Tra i Viola c'è ottimismo. I prossimi giorni potrebbero essere fondamentali per comprendere se la trattativa possa andare avanti o meno.
La stagione di Gudmundsson con il Genoa
Durante la scorsa stagione, il classe '97 è stato decisivo per la squadra ligure per il raggiungimento di una salvezza tranquilla.
Gudmundsson ha dimostrato di essere un talento cristallino, eccellente tatticamente. Durante la stagione 23/24 ha realizzato ben 16 reti e fornito 5 assist in 37 presenze tra campionato e Coppa Italia, mettendo in evidenza le proprie qualità e attirando su di sé l'attenzione di diversi club.
Attualmente la Fiorentina sembrerebbe essere il club più interessato e concretamente intenzionato all'affondo. Ci sarà da capire la volontà del grifone, ma anche l'ambizione del giocatore, che potrebbe giocare in una squadra più ambiziosa ed il lotta per l'Europa.