Xavier Jacobelli
Xavier Jacobelli

Jacobelli sul futuro del Torino

Uno dei giornalisti più bravi ed esperti del panorama italiano, Xavier Jacobelli, è tornato a parlare di calcio e Serie A in esclusiva ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it. Tra i principali argomenti dell’intervista l’avvincente lotta scudetto, il magico momento dell’Atalanta, le due rivelazioni della stagione, ovvero Lazio e Fiorentina, poi la Roma di Ranieri, il Napoli di Conte e la situazione in casa Juventus. Nell’estratto che segue, le parole di Jacobelli sul futuro del Torino

 
Ci sono voci discordanti in proposito, ma può essere questo davvero l’ultimo anno della gestione Cairo al Torino? 

Urbano Cairo
Urbano Cairo

“Intanto Cairo è diventato il presidente più longevo della storia del Torino, superando anche Orfeo Pianelli. Sulla questione della domanda, però, sembra fare con le sue dichiarazioni un passo avanti e un altro indietro. Da una parte dice che non può rimanere per sempre e che ascolterà eventuali proposte interessanti, dall’altra si vede ancora alla guida della società granata. 

Una cosa certa è che i tifosi del Torino meritano chiarezza su tante cose: sul centro sportivo Robaldo, sul Filadelfia, sul museo alle porte della città curato dai tifosi. Ci sono state promesse non mantenute (ad esempio sulla non cedibilità di Bellanova e Buongiorno) e l’obiettivo di una tifoseria del genere, di cui ho avuto la fortuna di conoscere da vicino, per molti anni, l’attaccamento e le frustrazioni, non può essere il 10’ posto”.